COMUNITA' ENERGETICA RINNOVABILE E.C.C.A.S.
Estensione territoriale:
La CER E.C.C.A.S. si propone di coprire tutto il territorio comunale dei 5 comuni che la costituiscono: Genoni, Nurallao, Orroli, Sadali e Serri, sottesi alla stessa cabina primaria identificato con il codice AC001E01643. Per verificare un indirizzo specifico si può consultare il sito del GSE a questo indirizzo: Mappa delle cabine primarie
Elenco dei soggetti costituenti la CER:
Genoni è un comune italiano di 771 abitanti della provincia del Sud Sardegna, nella subregione del Sarcidano. Il paese è dominato dal piccolo pianoro del colle di Santu Antine che si eleva sino all’altitudine di 590 metri. Sul territorio comunale sono presenti numerosi elementi d’interesse dal punto di vista naturalistico, paesaggistico e archeologico. L’altitudine media è di 447 m s.l.m. e la superficie è pari a 43,79 kmq.
Nurallao è un comune italiano di 1.155 abitanti della provincia del Sud Sardegna. L’altitudine è di 390 m s.l.m. e la superficie è pari a 34,76 kmq.
Orroli è un comune italiano di 2.112 abitanti della provincia del Sud Sardegna, situato nella subregione storica del Sarcidano. L’altitudine è di 550 m s.l.m. e la superficie è paria 75,59 kmq. Il territorio di Orroli ospita uno tra i più importanti nuraghi della Sardegna, il nuraghe Arrubiu (il più grande e complesso nuraghe della Sardegna e tra i maggiori monumenti protostorici di tutto l’occidente europeo), una delle due dighe del Flumendosa e la diga del Mulargia, che formano altrettanti laghi artificiali.
Sadali è un comune italiano di 837 abitanti della provincia del Sus Sardegna, nella subregione storica della Barbagia di Seùlo. L’altitudine è di 705 m s.l.m. e la superficie è pari a 49,61 kmq. Il comune fa parte della XIII Comunità Montana Sarcidiano-Barbagia di Seùlo.
Serri è un comune italiano di 629 abitanti della provincia del Sud Sardegna. L’altitudine è di 640 m s.l.m. e la superficie è pari a 19,18 kmq.