FESTIVAL NAZIONALE DEI PICCOLI COMUNI D'ITALIA: SARÀ A ISEO!
Iseo, e più precisamente l’istituto superiore Giacomo Antonietti, avrà l’onore di ospitare rispettivamente la XXIV^ Assemblea e la XIX^ Festa – I° Festival Nazionale dei Piccoli Comuni d’Italia, che si terrà dal 25 al 27 ottobre. È nel cuore della Franciacorta che i sindaci dei comuni sotto ai 15000 abitanti si riuniranno per confrontarsi con alcuni componenti di governo e diversi parlamentari, consiglieri regionali e provinciali, oltre alle autorità civili, militari e religiose, pronti a partecipare all’Assemblea dal tema “l’Italia dei piccoli comuni”.
“Si tratta di un’occasione speciale, simbolo di unità e di condivisione tra i piccoli e medi comuni d’Italia e di fondamentale importanza per la vita associativa” racconta Alfredo Bonetti, presidente della prima cer-anpci italiana e presidente della sezione anpci di Brescia a cui è stato affidato l’incarico di organizzare l’evento.
Novità di quest’anno sono i due importanti eventi che si terranno prima dell’assemblea presso la location del castello Oldofredi:
-“La nuova contabilità degli Enti Locali dal 2025” giovedì 24 ottobre alle ore 14.30;
-“Il Punto sulla Comunità energetiche ANPCI” venerdì 25 ottobre alle ore 09.30.
Si tratta di momenti per discutere temi tanto importanti quanto attuali, che vista la peculiarità verranno trasmessi anche da remoto. Tutti questi incontri saranno un’occasione unica di confronto tra istituzioni.
ANPCI aspetta quindi tutti gli invitati nel grazioso comune di Iseo, che sarà onorato di poter scrivere questa pagina della storia dei piccoli comuni italiani.
XXIV^ Assemblea e XIX^ Festa – I° Festival dei Piccoli Comuni d’Italia